Comunicazione per i genitori

Gentili Genitori ed iscritti,

E’ noto che l’emergenza sanitaria da Covid – 19 ha indotto il Governo ad emanare vari provvedimenti che hanno causato lo stop di ogni nostra attività a partire dal 22 Febbraio per il divieto imposto di assembramenti al fine del contenimento della pandemia a tutela della salute pubblica.
In questo periodo – grazie alla disponibilità di molti insegnanti  – è stato possibile attivare per alcuni corsi – lezioni on line che proseguiranno regolarmente fino al termine dell’anno scolastico.
Per i corsi che invece è stato necessario interrompere e che in base alle ultime disposizioni non sarà possibile concludere regolarmente, il Comitato di Gestione della Fondazione, nella seduta del 23 Aprile 2020 – tenuto conto del periodo in cui non è stato possibile effettuare le lezioni – ha deliberato – in favore degli iscritti che ne faranno richiesta – la restituzione della quota parte della retta annuale del corso nella misura del 30% (esclusa  la quota di iscrizione)  ed al netto delle spese di rimborso.
Possono fare richiesta di rimborso tutti coloro che hanno pagato entrambe le rate, mentre chi non avesse ancora pagato la seconda rata dovrà mettersi in contatto con la Segreteria per conoscere l’importo dell’eventuale bonifico.
Coloro i quali hanno usufruito dello sconto “secondo corso/secondo familiare” pari al 15% dovranno sempre mettersi in contatto con la Segreteria per conoscere l’importo esatto.
La domanda di rimborso, che troverete in allegato, dovrà essere compilata ed inviata unicamente solo a mezzo mail all’indirizzo info@fondazionecarugate.it, entro il termine perentorio di venerdì 29.5.2020, al fine di evitare la possibilità di assembramenti.
Alternativamente, ritengo utile farVi presente che è possibile devolvere la quota in restituzione a sostegno della Fondazione Scuola Civica delle Arti e della Cultura di Carugate, scegliendo di non esercitare il diritto di rimborso.

In questo particolare momento, ogni sostegno é per noi importante perché ci permetterà, in futuro, di implementare il materiale e le attività didattiche della nostra Fondazione che Vi ricordiamo è stata costituita solamente nel 2018 con lo scopo di favorire le attività ricreative e culturali della popolazione ed in particolare dei nostri ragazzi.
Nella speranza che questo triste periodo finisca presto e l’augurio che a Settembre sia possibile ritrovarsi per riprendere tutte le attività ed i nostri corsi.

Il presidente