24 Luglio 2018

La Fondazione

Riceviamo il prezioso testimone dalla nostra Scuola Civica, ci piace dire “la nostra scuola” perché anche noi, come la maggior parte degli alunni e buona parte dei docenti, siamo di Carugate e abbiamo sempre sentito forte la presenza nella nostra comunità di una scuola che ormai da decenni è diventata un punto di riferimento per tutti noi. Una scuola che negli anni ha saputo rinnovarsi, grazie al lavoro di chi l’ha condotta, alla serietà dei suoi insegnanti e all’impegno costante dei suoi alunni.

La missione della Fondazione è quella di continuare questa tradizione partendo proprio dall’importante eredità che riceviamo. Per fare questo, crediamo che sia necessario soprattutto avere cura e rispetto di quanto sinora è stato fatto, e introdurre tutti quegli elementi migliorativi che la forma gestionale della Fondazione sarà in grado di apportare, a partire da una solida base su cui costruire insieme il futuro