31 Agosto 2020

Sicurezza e norme

Sicurezza e norme di comportamento

Al fine di garantire il regolare svolgimento delle lezioni la Fondazione ha adottato dei protocolli di sicurezza che rispettino i DPCM del 13/10/2020 e sue successive integrazioni in materia di attività sportiva e culturale:

Segreteria:

• l’accesso alla Segreteria è consentito solo tramite prenotazione, via mail o dalla pagina Facebook della Fondazione. L’appuntamento verrà confermato dalla Segreteria, senza conferma non è possibile recarsi in Segreteria.
  • l’accesso alla Segreteria è consentito ad una persona soltanto per nucleo familiare.
  • l’attesa al proprio turno è nei corridoi esterni alle aule di Musica della Fondazione sulle apposite sedie predisposte.

Accesso alle aule:

• Gli alunni di danza e ginnastica devono aspettare l’inizio della loro lezione fuori dalle aule, devono indossare obbligatoriamente la mascherina ed evitare di creare assembramenti
  • Gli alunni di danza e ginnastica dovranno utilizzare scarpe o calze apposite per la lezione diverse da quelle utilizzate per recarsi in aula
  • Al Palazzetto dello Sport non è possibile utilizzare gli spogliatoi
  • Gli alunni di musica devono aspettare l’inizio della lezione nel corridoio esterno alle aule di musica sulle apposite sedie predisposte, indossare la mascherina ed evitare assembramenti.
  • Alle lezioni possono partecipare solo gli alunni iscritti
  • Per poter accedere alle aule è necessario compilare l’autocertificazione scaricabile sul sito

Svolgimento delle attività

• Gli alunni sono obbligati ad indossare la mascherina per accedere agli spazi della Fondazione dove svolgeranno le attività e ogni qual volta si spostano o non possono garantire la distanza di almeno un metro dagli altri alunni e dall’insegnante.
  • Per gli alunni di danza e ginnastica è consentito non indossare la mascherina durante l’attività ma mantenendo obbligatoriamente la distanza di due metri dagli altri alunni e occupando gli appositi spazi delimitati sul pavimento.
  • Gli alunni di musica sono obbligati ad indossare la mascherina anche durante la lezione.
  • Gli alunni di canto e strumenti a fiato possono non indossare la mascherina durante la lezione ma mantenendo obbligatoriamente la distanza di almeno tre metri con l’insegnante e gli altri alunni.
  • Gli insegnanti devono tenere un registro delle presenze
  • L’accesso alle aule è consentito solo agli alunni non ai genitori
  • Gli insegnanti di musicasi impegnano a garantire che il corridoio interno sia sempre libero
  • Tra una lezione e l’altra di musica ci sarà un intervallo di 5 minuti per igienizzare e areare il locale
  • Tra una lezione e l’altra di danza e ginnastica ci sarà un intervallo di 15 minuti per poter sanificare gli spazi e areare il locale

Rientro a lezione dopo assenza

Per poter accedere alle lezioni è necessario compilare il modulo scaricabile sul sito e inviarlo entro il giorno prima della lezione all’indirizzo info@fondazionecarugate.it

Eventuali restrizioni o alleggerimenti verrano pubblicati sul sito e sui canali social della Fondazione.

Carugate 16/10/2020

LETTERA DI MANLEVA/LIBERATORIA OPENDAY 2021